Massimo Umax preferisce non pubblicare la Verità emersa dal suo Consulto di Cartomanzia per non destabilizzare eventualmente le parti interessate e/o l'opinione pubblica e lascia quindi a te la libertà di interpretare, come meglio credi, i Tarocchi sottostanti.
Ecco cosa dicono i Tarocchi relativamente alla notizia che vede a Roma nord (Lazio) avvistate decine di volpi negli ultimi giorni. Per le strade, nei garage e addirittura nei condomini. Qualcuno ha paura, altri cercano di avvicinarle per offrire un po’ di cibo. Le volpi, animali selvatici per eccellenza, sembrano aver invaso la parte nord di Roma (Lazio) e oltre a trovarsi un rifugio nei giardini, molto spesso la notte si aggirano per le vie dei quartieri alla ricerca di qualcosa da mangiare. Ad attirarle, in particolare, sarebbe la presenza di topi e immondizia. Essendo cacciatori di roditori e piccoli mammiferi, si direbbe che nella Capitale abbiano trovato il loro habitat naturale vista la presenza di milioni di ratti che, indisturbati, si aggirano per le vie della città. Non solo. Le volpi, così come i gatti, sono attirate dai rifiuti e così si avvicinano senza alcun problema ai cassonetti della spazzatura, lasciati quasi sempre pieni durante le ore notturne e ne fanno razzia saccheggiando le montagne di organico.
Da mesi in effetti i romani si lamentano dell’abbandono e della sporcizia in cui versa la città eterna. Proprio questo, però, per le volpi sembra essere l’ecosistema perfetto dove piantare le radici e iniziare un ripopolamento a tempo di record.
I romani sembrano subirne sempre di più il fascino e si lasciano conquistare da questi mammiferi dal pelo argentato.