|
VERGINE ALIMENTAZIONE CORRETTA DIETA RICETTE CUCINA
Il Sale cellulare della Vergine è il Solfato di Potassio, che regola l’assimilazione e la distribuzione dei lipidi nel corpo, consente inoltre il passaggio dell’ossigeno attraverso le cellule dell’epidermide. La sua carenza nell’organismo produce pruriti cutanei, secchezza alla gola, atonia intestinale, forfora esagerata, ecc. Il regime alimentare di seguito consigliato, fornisce all’organismo il Solfato di Potassio in forma assimilabile. Esso è infatti contenuto in vari cibi naturali.
Prima colazione: caffè d’orzo (dolcificato con poco miele) con fiocchi di avena e di orzo. Pranzo: pasta integrale, riso integrale, alternati con il miglio decorticato. In estate: qualche volta un piatto a base di orzo perlato. In inverno: qualche volta un piatto a base di grano saraceno. (Nota bene: le farine integrali contengono il prezioso sale cellulare della Vergine). Fagioli, lenticchie, ceci, piselli, alternati con formaggio (buona fonte di Solfato di Potassio), pesce, uova, pollame. Verdura cotta di stagione, con particolare preferenza per la cicoria bollita (ricca del sale cellulare della Vergine). Alternare con insalate di crudità. Tè di tre anni in foglioline secche. Merenda: un frutto di stagione. Cena: zuppa di verdura alla contadina, con pezzi di pane integrale tostati al forno, polenta, legumi, verdura di stagione, insalate di crudità e qualche volta alcune mandorle (ricche di Solfato di Potassio). Senza dubbio il riso è benefico per il segno della Vergine, poiché vibra in armonia con le energie di questo segno e gli rende meno difficile l’assorbimento dei suoi innumerevoli principi nutritivi. In quanto alimento divino, il riso porta fortuna, è simbolo d’abbondanza e di fecondità, per questo viene gettato agli sposi per propiziare un’unione longeva e felice.
TIMBALLO DI RISO CON MELANZANE Ingredienti: g 300 di riso parboiled 3 melanzane di media grandezza g 200 di mozzarella di bufala g 400 di passata di pomodoro g 80 di parmigiano grattugiato 1 mazzetto di basilico 1 cucchiaino di origano 1 spicchio d’aglio 1 cucchiaio di olio extra vergine d’oliva olio per friggere sale e pepe pangrattato per la teglia Lavate e asciugate le melanzane; tagliatele a fette di ½ cm di spessore; mettetele a scolare sotto sale per circa 1 ora. Preparate una salsa di pomodoro semplice: mettete insieme, a crudo, con 2 cucchiai di olio in un tegame: lo spicchio d’aglio intero, qualche foglia di basilico spezzettata, l’origano, il pomodoro; cuocete a fiamma vivace per circa 15 minuti, mescolando spesso, fino a quando la salsa si sarà ristretta; salate e pepate. Bollite il riso in acqua bollente salata; scolatelo molto al dente e conditelo subito con la salsa di pomodoro che dovrà essere quasi fredda. Lavate dal sale le melanzane, asciugatele e friggetele in abbondante olio caldo, scolatele su carta assorbente. Ungete una pirofila da forno e cospargetela di un sottile strato di pangrattato; ricopritela con uno strato di melanzane, distribuitevi metà del riso, poi un altro strato di melanzane, qualche fetta sottile di mozzarella, una spolverata di parmigiano; continuate con un secondo strato di riso e ultimate con le fette di melanzane, mozzarella, parmigiano e foglie di basilico. Infornate il timballo per 20 minuti a 200°, lasciate raffreddare qualche minuto prima di servire. |